Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale. Stavolta si parla della tanto odiata cellulite…
Ma la cellulite è o non è imbattibile? Ormai la pelle a buccia d’arancia affligge l’80 per cento delle donne. Basta andare d’estate su una qualsiasi spiaggia di ogni parte d’Italia per rendersene conto. La cellulite non è facile da eliminare perché comporta un impegno, per chi ne soffre, a 360 gradi. La solo chirurgia estetica, con la medicina estetica, non risolvono del tutto il problema. Per ottenere risultati ci vuole movimento costante, una dieta equilibrata e guai a mollare.
La liposuzione ai fianchi e alle cosce non si fa per eliminare la cellulite. Si agisce, infatti, aspirando grasso localizzato, in punti dove l’adipe si è accumulato e ha formato inestetici rigonfiamenti. Ma la pelle a buccia d’arancia rimane nelle altri parti del corpo. La cellulite è grasso non smaltito, diventato fibroso col tempo a causa di un micro-circolo sanguigno che non funziona. Se diminuisce il peso, diminuisce anche la cellulite. Chi è già magra, deve invece aumentare la dose di massaggi e puntare sullo sport che ha lo scopo di migliorare la circolazione. Poi con i trattamenti di medicina estetica l’aspetto della pelle del corpo assume un aspetto più luminoso e si rassoda. Ma la cellulite è sempre in agguato. Donne mettetevi l’animo in pace!
Photo Credits Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…