Punto Basoccu: cellulite, imbattibile o no?

Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale. Stavolta si parla della tanto odiata cellulite…

Ma la cellulite è o non è imbattibile? Ormai la pelle a buccia d’arancia affligge l’80 per cento delle donne. Basta andare d’estate su una qualsiasi spiaggia di ogni parte d’Italia per rendersene conto. La cellulite non è facile da eliminare perché comporta un impegno, per chi ne soffre, a 360 gradi. La solo chirurgia estetica, con la medicina estetica, non risolvono del tutto il problema. Per ottenere risultati ci vuole movimento costante, una dieta equilibrata e guai a mollare.

La liposuzione ai fianchi e alle cosce non si fa per eliminare la cellulite. Si agisce, infatti, aspirando grasso localizzato, in punti dove l’adipe si è accumulato e ha formato inestetici rigonfiamenti. Ma la pelle a buccia d’arancia rimane nelle altri parti del corpo. La cellulite è grasso non smaltito, diventato fibroso col tempo a causa di un micro-circolo sanguigno che non funziona. Se diminuisce il peso, diminuisce anche la cellulite. Chi è già magra, deve invece aumentare la dose di massaggi e puntare sullo sport che ha lo scopo di migliorare la circolazione. Poi con i trattamenti di medicina estetica l’aspetto della pelle del corpo assume un aspetto più luminoso e si rassoda. Ma la cellulite è sempre in agguato. Donne mettetevi l’animo in pace!

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy