Sorteggio Champions League: ecco l’avversaria della Juventus

Il sorteggio di Nyon ha decretato l’avversaria della Juventus ai quarti di finale di Champions League. I bianconeri, che agli ottavi di finale hanno superato l’ostacolo Porto in un doppio confronto, affronteranno ora in Europa il Barcellona, che ha battuto in finale di Champions la ‘Vecchia Signora’ nel giugno 2015.

Urne amare per la Juventus a Nyon: il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale dell’edizione 2016/2017 della Champions League ha decretato il ‘replay’ della finale del giugno 2015 a Berlino tra Juventus e Barcellona. All’epoca, la formazione blaugrana la spuntò 3a1. Il club spagnolo è reduce dalla clamorosa rimonta agli ottavi di finale contro il Paris Saint-Germain. La squadra Campione d’Italia, invece, ha superato il Porto nel doppio confronto che l’ha condotta tra le 8 migliori formazioni d’Europa.

Alla vigilia, proprio il Barcellona, assieme al Bayern Monaco allenato dall’italiano Carlo Ancelotti e al Real Madrid Campione d’Europa in carica, era tra le avversarie considerate da ‘evitare’ secondo tutti i tifosi bianconeri, che invece speravano in un accoppiamento con le più ‘abbordabili’ (almeno sulla carta) Leicester o Monaco. Il sorteggio, però, si è rivelato davvero beffardo per la formazione italiana, l’unica della Serie A a resistere ancora in campo europeo dopo l’eliminazione della Roma contro il Lione in Europa League. Ad estrarre le palline è stata la leggenda Ian Rush (ex calciatore – tra le altre – della Juventus).

Le gare di andata dei quarti di finale si giocheranno l’11 e 12 aprile, i match di ritorno invece si disputeranno – a campi invertiti – una settimana dopo. Nello specifico del confronto tra Juventus e Barcellona, la gara d’andata si disputerà a Torino allo Juventus Stadium martedì 11, mentre il ritorno si terrà al Camp Nou mercoledì 19. La finale dell’edizione 2016/2017 della Champions League si disputerà a Cardiff, in Galles. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League:

Atletico Madrid-Leicester
Borussia Dortmund-Monaco
Bayern Monaco-Real Madrid
JUVENTUS-Barcellona

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy