Parigi, uomo sgozza due persone in strada. “Ha urlato Allah Akbar”

Un uomo è stato arrestato nella mattinata di venerdì 17 marzo a Parigi: è sospettato di aver sgozzato due persone, il padre e il fratello. I fatti si sarebbero svolti all’interno del cortile di un edificio dove abitavano sia le vittime che il presunto assassino. I cadaveri sono stati trovati al civico 199 di Rue Montreuil, vicino alla Bastiglia, alle ore 11. A dare l’allarme sono stati i vicini, dopo aver sentito le grida d’aiuto delle vittime. Non si conoscono ancora con esattezza le motivazioni del gesto, anche se secondo fonti di polizia si tratterebbe di un dramma familiare. Secondo altre fonti riportate dalla Francia, però, l’aggressore – di cui non è stata rivelata l’identità – avrebbe urlato “Allah Akbar”.

Orrore a Parigi, dove due persone – padre e figlio – sono stati uccisi sgozzati in strada nella mattinata di venerdì 17 marzo. I cadaveri sono stati rinvenuti al civico 199 di Rue Montreuil, vicino alla Bastiglia, alle 11 del mattino. A dare l’allarme sarebbero stati i vicini di casa, dopo aver sentito urlare richieste di aiuto. Un uomo, figlio e fratello delle vittime, è stato arrestato per il duplice omicidio.

I fatti si sarebbero svolti all’interno del cortile di un edificio dove abitavano sia le vittime che il sospettato assassino. Il giovane, tra i 25 e i 30 anni d’età, la cui identità non è stata resa nota dalle forze dell’ordine, avrebbe ucciso il padre e il fratello e poi si sarebbe seduto accanto ai due corpi, senza opporre resistenza al momento dell’arresto.

Il movente del duplice omicidio non è ancora chiaro: secondo alcune fonti di polizia si tratterebbe di un dramma familiare, mentre altre fonti di polizia – riportate da ‘Le Figaro’ – hanno riferito che l’assassino avrebbe urlato: “Allah Akbar”. Anche secondo altre fonti, riportate da ‘Le Parisien’, al momento dell’azione l’uccisore avrebbe gridato “frasi legate all’islam radicale”.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy