Tragedia all’alba del 17 marzo nel Padovano: un mezzo della municipalizzata per la raccolta dei rifiuti aveva il braccio meccanico girato e ha squarciato tre auto. Un uomo è morto sul colpo, grave uno dei due feriti
Un uomo, B.M., 58 anni, ha perso la vita, un altro è rimasto gravemente ferito e una terza persona ferita lievemente all’alba di oggi 17 marzo in un terribile incidente stradale a Padova. Lo riferisce il Gazzettino.it. La tragedia attorno alle 6 del mattino sulla Vigonovese all’altezza dell’agriturismo “La Scacchiera” a Camin.
Un camion è finito contro tre auto. A provocare l’incidente è stato un camion dell’AcegasAps, la municipalizzata padovana per la nettezza urbana: aveva il braccio meccanico per il sollevamento dei cassonetti dell’immondizia girato e ha scoperchiato tre auto all’altezza del ponte Barbarigo. Il primo automobilista, colpito alla testa, è morto sul colpo, gli altri due sono riusciti a salvarsi anche se uno è in condizioni molto gravi. Sul posto è intervenuta la polizia locale.
La vittima, riferisce ancora ilGazzettino.it, guidava una Nissan Juke e il tettuccio del piccolo crossover è stato completamente tranciato. I pompieri hanno estratto i due conducenti rimasti incastrati all’interno di un piccolo veicolo commerciale della ditta “Sgt”e della terza auto. I feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario e portati in ospedale. Coinvolta anche una quarta auto colpita di striscio dalla staffa. La strada è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione dei veicoli, è tutta la viabilità padovana nella zona è andata in tilt.
Photo credits: Twitter, Facebook