I carabinieri del Nas hanno eseguito misure cautelari per 9 persone fra dirigenti e dipendenti Asl, e imprenditori. Altri 10 soggetti, compresi pubblici ufficiali, sono indagati
Corruzione e turbativa di appalti nella sanità pubblica di Roma. In pratica tangenti e posti di lavoro in cambio di commesse pilotate ad arte. Queste le accuse in base alle quali mercoledì 15 marzo i carabinieri del Nas della capitale, diretti dal comandante Dario Praturlon, hanno arrestato 9 persone tra dirigenti dell’Asl e imprenditori.
Altre 10 persone sono indagate per traffici di influenze e falso. I provvedimenti sono stati emessi dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma: carcere per due dirigenti di un’Asl e un gestore di laboratori di analisi cliniche, arresti domiciliari per altri 6 tra dipendenti Asl e imprenditori.
L’indagine coordinata della Procura capitolina ha portato, tra l’altro, ad accertare “gravi condotte corruttive e di turbativa di gara pubblica per l’assegnazione di opere manutentive di strutture sanitarie della capitale“. Indagati altri 10 tra dirigenti e pubblici ufficiali, imprenditori privati e altri soggetti ritenuti “coinvolti in una ramificata rete di reciproche facilitazioni affaristiche finalizzate alla realizzazione di profitti e vantaggi personali, perpetrate mediante traffici di influenze e la redazione di false attestazioni”.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…