Tragico incidente stradale nella mattina del 14 marzo in viale Sarca, a Milano: una moto si è scontrata con un’auto che aveva appena compiuto un’inversione a U. A bordo della due ruote un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 20: lei è morta, mentre il 21enne è ricoverato in condizioni disperate al Niguarda. Ferita, anche se lievemente, la donna alla guida dell’auto.
Incidente mortale nella mattina del 14 marzo a Milano, in viale Sarca, all’altezza dell’Università Bicocca. Una studentessa universitaria di 20 anni è morta mentre un 21enne è rimasto ferito in modo grave: adesso è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda. I due viaggiavano su una moto Triumph che si è scontrata contro una Toyota Vitz. Alla guida dell’auto si trovava una donna di 47 anni. Da una prima ricostruzione della polizia locale sembrerebbe che la donna a bordo della sua Toyota, abbia azzardato un’inversione a U sulla strada, azione vietata in quel punto, mettendosi così di traverso sulla carreggiata senza accorgersi dell’arrivo della coppia in moto. La moto non è riuscita a evitare l’impatto con la vettura, che è stato particolarmente violento. Nell’impatto devastante i due ragazzi erano stati sbalzati contro tre auto in sosta e avevano riportato gravissimi traumi. La ragazza era stata trasportata d’urgenza al San Gerardo di Monza, dove poi è morta.
Quando sono arrivati i soccorritori le condizioni della ragazza erano apparse già molto gravi. Poche ore dopo l’incidente il suo cuore ha smesso di battere. Nonostante un primo miracolo dei medici che erano riusciti a rianimarla e la disperata corsa in ospedale, per lei non c’è stato nulla da fare. È morta Maria Sartori, studentessa universitaria, originaria di Brescia. Gravissimo l’amico alla guida della due ruote: è stato trasferito al Niguarda dove lotta tra la vita e la morte. Anche la conducente dell’auto è rimasta ferita nell’incidente ed è stata trasportata alla Multimedica di Sesto San Giovanni, anche se le sue condizioni non sono gravi: più pesante lo choc dovuto all’incidente, sulla cui esatta dinamica adesso dovrà indagare la polizia locale.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Presenti, sul posto, anche le forze dell’ordine: oltre ai rilievi e alla ricostruzione di quanto accaduto, si sono occupate di far scorrere il traffico, dato che si tratta di una strada a grande percorrenza, soprattutto nelle ore di punta.
Photo Credits Facebook