Sedric, l’auto a guida autonoma di Volkswagen è un ‘maggiordomo’ tuttofare

Al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico da giovedì 9 a domenica 19 marzo, Volkswagen propone l’auto a guida autonoma completamente elettrica Sedric, acronimo di Self Driving Car. Più di un’automobile, è un ‘maggiordomo’ tuttofare: in maniera autonoma e con il solo tocco di un pulsante, attraverso comandi vocali o l’app per lo smartphone, è in grado di cercare parcheggio, portare i bambini a scuola o i genitori al lavoro, andare a prendere un ospite alla stazione o uno dei figli al campo sportivo, ritirare la spesa precedentemente ordinata.

Si chiama Sedric (acronimo di “Self Driving Car”) l’auto a guida autonoma completamente elettrica che Volkswagen propone al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico da giovedì 9 a domenica 19 marzo. La prima auto della casa automobilistica di Wolfsburg a essere stata creata per la guida autonoma di livello 5 è stata concepita, disegnata, sviluppata e costruita in collaborazione con il Future Center Europe del Gruppo Volkswagen a Potsdam (Germania) e il Volkswagen Group Research di Wolfsburg (Germania).

La vettura è configurata con sedili 2+2 (i due sedili posteriori fungono da comodo divano). All’interno dell’abitacolo spicca il vezzo bio delle piantine posizionate davanti al lunotto che purificano l’aria amplificando l’effetto dei grandi filtri per l’aria al carbone di bambù. Il contatto con il mondo esterno è assicurato dalle ampie superfici vetrate. Il grande schermo OLED ad alta definizione è trasparente e consente pertanto ai passeggeri un’ampia visuale.

Più di un’automobile, Sedric è un ‘maggiordomo’ tuttofare: in maniera assolutamente autonoma e indipendente e con il solo tocco di un pulsante, attraverso comandi vocali o l’app per lo smartphone, la vettura è in grado di cercare parcheggio, portare i bambini a scuola o i genitori al lavoro, andare a prendere un ospite alla stazione o uno dei figli al campo sportivo, ritirare la spesa precedentemente ordinata.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy