Si chiama With Me ed è stata presentata al recente Mobile World Congress di Barcellona, dove ha attirato molta curiosità. L’applicazione, messa a punto da Elrois (azienda sudcoreana specializzata in tecnologie 3D), crea un avatar delle persone defunte consentendo in questo modo all’utente di interagire con esso per parlare e scattare foto. Eun Jin Lim: “Abbiamo progettato l’app per chi ha perso un membro della sua famiglia. Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar”.
Quanti di voi hanno perso una persona cara e rimpiangono di non aver trascorso con lei abbastanza tempo o di non avere ricordi fotografici? L’applicazione With Me, messa a punto da Elrois (azienda specializzata in tecnologie 3D) consente di riavvicinarsi ai propri cari defunti in pochi semplici click. Arriva dalla Corea del Sud ed è stata presentata nel recente Mobile World Congress di Barcellona, attirando molta curiosità.
Il primo passo richiesto dall’applicazione è la scannerizzazione in 3D delle persone che si vogliono portare o riportare a portata di smartphone. Attraverso lo scanner, viene creato un avatar, in grado di comparire al momento di scattare una foto e di dialogare con l’utente attraverso l’intelligenza artificiale. L’app riconosce movimenti ed emozioni e percepisce cambiamenti fisici e/o emotivi nell’utente, adattando le espressioni facciali dell’alter ego in modo da offrire la risposta più realistica possibile.
Eun Jin Lim di Elrois ha dichiarato nel corso di un’intervista alla BBC: “Abbiamo progettato la app per chi ha perso un membro della sua famiglia. Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar”.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…