Genova%2C+agguato+fuori+dal+bar%3A+uomo+gambizzato+con+un+colpo+di+pistola
velvetnewsit
/2017/03/07/agguato-fuori-dal-bar-uomo-gambizzato-ecco-cosa-e-successo/amp/
Cronaca

Genova, agguato fuori dal bar: uomo gambizzato con un colpo di pistola

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Agguato a Cornigliano, un quartiere di Genova, davanti un bar nella serata del 6 marzo. Un 25enne di origini senegalesi è stato ferito con diversi colpi di pistola.

Paura nella serata del 6 marzo davanti al bar Mario di via Vetrano, a Cornigliano, dove un giovane di origine senegalese di 25 anni è stato gambizzato a colpi di pistola. Stando alle prime ricostruzioni, tutto sarebbe successo intorno alle 20 all’esterno del bar. Tre uomini albanesi hanno accerchiato il ragazzo, Amadou Diop, che si trovava davanti all’ingresso del bar e hanno sparato diversi colpi di pistola, due dei quali lo avrebbero raggiunto alla gamba sinistra.

Amadou Diop è un pusher di piccolo cabotaggio ed è conosciuto negli uffici del commisariato di Cornigliano per precedenti per droga. Seconodo le prime testimonianze raccolte dalla squadra mobile il giovane, in serata, sarebbe stato visto da alcuni testimoni discutere animatamente con alcuni uomini di origini albanesi pochi minuti prima di essere gambizzato. Una lite probabilmente seguita dall’agguato una volta fuori dal bar. L’episodio ha creato molta apprensione tra i residenti della zona che ora temono una “vendetta”. Dietro al ferimento, infatti, potrebbe esserci anche un regolamento di conti per il controllo della piazza dello spaccio. L’altra ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di un “banale” litigio nel quale, il ferito e i tre albanesi, hanno iniziato a discutere durante una partita alle slot machine e forse, all’origine del diverbio, potrebbe esserci stata solo una battuta di troppo.

Il giovane è stato soccorso dal personale del 118 che hanno provveduto sul posto a bloccare l’emorragia e poi lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi. Diop è stato colpito a un ginocchio e subito dopo ha perso i sensi. Sul posto sono stati rinvenuti 4 bossoli. Le condizioni del ferito una volta arrivato in ospedale si sono stabilizzate. Gli agenti della Mobile stanno aspettando che le sue condizioni migliorino per ascoltare la sua versione dei fatti. Al momento l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un gesto intimidatorio o di un regolamento di conti.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023