Li ha uccisi tutti e quattro per una disputa sull’eredità. Dopo diverse ore di interrogatorio, l’ex cognato di Pascal Troadec, arrestato ieri, 5 marzo, ha confessato.
La famiglia Troadec era scomparsa vicino a Nantes: un padre, una madre, due figli. La notizia aveva attraversato il mondo: come può una famiglia svanire nel nulla? Poi l’amare verità: sono stati uccisi. Dopo diverse ore di interrogatorio il cognato ha confessato l’omicidio, per questioni economiche. Era in corso una disputa sull’eredità. Pascal Troadec è stato arrestato ieri, 5 marzo, insieme all’ex moglie.
Secondo una prima ricostruzione i cinquantenni Pascal e Brigitte, i loro figli Sébastien, 21 anni, e Charlotte, 18 anni, sarebbero stati assassinati con un oggetto contundente nella loro abitazione di Orvault, dove sono state rinvenute consistenti quantità di sangue. Identificato come Hubert C, il presunto omicida e la sorella erano già stati ascoltati dagli investigatori all’inizio delle indagini. La svolta è arrivata quando gli esperti della scientifica hanno trovato il Dna del cognato di Pascal a casa Troadec e nell’auto di Sebastien, rinvenuta a Saint-Nazaire. La scomparsa della famiglia era stata denunciata dalla sorella di Brigitte che si era allarmata per il lungo silenzio e l’insolita mancanza di comunicazioni. Della famiglia Troadec non si avevano notizie dal 16 febbraio.
Il capo famiglia era impiegato presso una ditta che produce insegne e lei presso l’ufficio delle imposte a Nantes, dove con la famiglia abitava da circa 12 anni. Le traccedi sangue trovate nella casa fanno pensare “che sia una scena di una violenza”. I cellulari della famiglia non sono stati più usati dalla notte tra il 16 e il 17 febbraio. Non si conoscono ancora i dettagli, ma l’omicidio potrebbe essere stato a lungo premeditato. Pascal Troadec non ha ancora rilasciato dichiarazioni, al momento è detenuto in carcere in attesa di processo.
Photo Credits: Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…