Nell’immagine, un bambino di 10 anni è “crocifisso” in strada. L’artefice della punizione esemplare è lo stesso padre, arrabbiato per i compiti a casa.
Una foto scioccante che ha fatto il giro del web, sconvolgendo gli utenti. Nell’immagine, un bambino di 10 anni è stato “crocifisso” in strada dal padre, che ha giustificato la punizione esemplare con una spiegazione molto semplice: “Non aveva fatto i compiti per casa”. Tutto questo è successo nello Yongchuan District, in Cina. Come riporta il sito Metro.co.uk, il papà, un fruttivendolo cinese, era già noto nel vicinato per essere molto severo con il figlio.
Sembrava una giornata come tante altre ma stavolta qualcosa d’improvviso è scattato: così dopo che gli insegnanti gli hanno detto che il bambino per l’ennesima volta non aveva fatto i compiti a casa, lo ha fatto inginocchiare su una cassetta vuota di frutta e gli ha legato alla schiena la croce fatta in casa. Il ragazzo ha accettato passivamente la decisione del padre e si è piegato con dolore.
Il papà severo ha pensato che l’umiliazione pubblica avrebbe stimolato il figlio a lavorare diligentemente sui compiti a casa. Il bambino è stato liberato solo alcune ore dopo. L’uomo avrebbe anche denunciato il vicino di casa per aver diffuso la foto senza permesso: non è chiaro, però, se la polizia abbia deciso o meno di indagare sul padre per le sue punizioni esemplari ed autorevoli. Al momento l’uomo non ha rilasciato dichiarazioni, anche se la foto è rapidamente diventata virale, facendo il giro di tutto il mondo. Gli utenti si sono dimostrati molto severi e hanno ampiamente criticato l’eduzazione a cui viene sottoposto questo bambino cinese di soli 10 anni. Alcuni sostengono di aver allertato più volte le autorità per fare in modo che il piccolo non debba più subire questo genere di angherie.
Photo Credits: Facebook