Valanga assassina sulle Alpi. In Valle d’Aosta, a Coumayeur, una slavina ha seminato morte, giovedì 2 marzo, in un canalone dove si pratica lo sci fuoripista. Almeno tre le vittime. Molti i feriti. La notizia è arrivata nel primo pomeriggio. Una seconda valanga fra Morgex e La Thuile ha messo in pericolo due scialpinisti che però si sono salvati
Ore 18:29 – Le tre vittime della valanga caduta oggi sopra Courmayeur sono un italiano, un belga e un tedesco. Lo ha detto la Guardia di Finanza di Entreves. In totale le persone coinvolte nella valanga sono 18, di nazionalità italiana, belga e tedesca. I feriti sono un altoatesino, una torinese, due belgi e uno ancora non identificato che si trova in rianimazione ed è in condizioni disperate.
Ore 17:35 – Sono in salvo, scrive il sito web dell’Ansa, i due scialpinisti coinvolti nella seconda valanga staccatasi nel primo pomeriggio di oggi, al colle San Carlo, tra Morgex e La Thuile. Le guide del soccorso alpino valdostano li hanno individuati e hanno appurato che stanno bene e che non ci sono altre persone nella zona. I feriti che si trovano al pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta sono 5. Uno, che non è stato identificato, è grave ed è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata per un politrauma. Gli altri (due belgi e due italiani) sono in fase diagnostica.
Ore 15:23 – Sale a tre il numero dei morti sotto la valanga caduta in un canalone in Val Veny, nella zona del Plan de la Gabba (Courmayeur). Lo ha comunicato la Guardia di finanza di Entreves. Secondo quanto si è appreso, tutti gli sciatori coinvolti sono stranieri.
Ore 14:59 – Sarebbero due le valanghe che nel giro di poche ore si sono verificate in Valle d’Aosta, giovedì 2 marzo. La prima è caduta in Val Veny, sotto il Monte Bianco, nel comune di Courmayeur, in un canalone dove si pratica il fuoripista nella zona del Plan de la Gabba/La Visaille, causando la morte di due persone. Molti i feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Una ventina gli sciatori freerider, forse stranieri, coinvolti nella slavina. La seconda valanga, tra La Thuile e Morgex, ha travolto una coppia di scialpinisti.
Tragedia a Courmayeur in Valle d’Aosta: una valanga ha travolto e ucciso alcuni sciatori in vacanza. Ci sarebbero, secondo le prime informazioni, almeno due vittime e molti feriti.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…