Sabato ad Heidelberg (Germania) un uomo ha investito tre persone uccidendone una. Domenica a News Orleans (Stati Uniti) una persona ha fatto irruzione con un camion alla parata di Carnevale: i feriti sono 28 di cui 5 gravi. Entrambi i casi non sarebbero attentati terroristici ma gesti di follia o compiuti sotto effetto di droga
Ventotto persone sono rimaste ferite, domenica 26 febbraio, a causa di un camioncino color argento lanciato sulla folla che assisteva alla parata di Carnevale nel centro di New Orleans, negli Stati Uniti (foto in alto, da Twitter @GDS_it). Le forze dell’ordine fanno sapere di aver fermato un sospetto. Il capo della polizia, Police Chief Michael Harrison, ha detto che la persona fermata è indagata per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Esclusa ogni ipotesi che si sia trattato di un atto terroristico. In ospedale sono state ricoverate 21 persone, cinque delle quali in gravi condizioni. Altre sette non hanno avuto bisogno di ricovero.
E sono ancora tutte da chiarire le modalità di un folle analogo gesto compiuto in Germania da un uomo, sabato 25 febbraio. Domenica, il giorno dopo l’attentato in pieno centro a Heidelberg, è infatti ancora misteriosa l’identità stessa della persona, sembra un giovane sui 35 anni, che si è scaraventato sulla folla a bordo della propria auto investendo tre persone di fronte a un panificio-pasticceria. Un uomo di 73 anni, tedesco, è morto in ospedale in seguito alle ferite riportate. Gli altri sono rimasti feriti: si tratta di un 32enne austriaco e una 29enne bosniaca, per fortuna non sono gravi. L’uomo è stato poi circondato dalla polizia che ha sparato ferendolo gravemente.
Le forze dell’ordine non hanno diffuso ulteriori particolari. Il portavoce della polizia ha chiarito in un comunicato ufficiale che l’attentatore è “un tedesco che non ha retroterra da immigrato”. E ha ribadito che, allo stato dei fatti, “non pensiamo a un atto terroristico“. Tuttavia però una immagine dell’investitore è cominciata a circolare sul web. Mostra un giovane dalla carnagione olivastra, la barba scura, con un coltello in mano mentre è affrontato dagli agenti. Dopo pochi istanti un poliziotto gli sparerà. È la fotografia che mostriamo in basso. Sabato alcuni media locali di Heidelberg asserivano che l’uomo soffrirebbe di disturbi mentali, e si ritiene che abbia agito da solo.
Photo credits: Twitter @MarikaSardella; @GDS_it
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…