Far west a Roma: sparatoria fuori da un locale all’Eur. Quattro feriti, tre gravi

È accaduto attorno alle 5 del mattino di sabato 25 febbraio. Una violenta lite, forse per futili motivi, sarebbe degenerata. O forse addirittura una sparatoria tra altre persone che per caso ha coinvolto i feriti: 3 romani e uno spagnolo

Spari nella notte fuori da un locale di piazzale Guglielmo Marconi, nel quartiere Eur a Roma. Il locale, secondo quanto scrive Repubblica.it, è il “Room 26”. È accaduto intorno alle 4.40 del mattino. Lo riporta IlMessaggero.it. Sul posto la polizia che indaga sulla vicenda. Quattro i feriti da colpi d’arma da fuoco di cui tre sarebbero in gravi condizioni, si tratta di tre romani e uno spagnolo. Sono in corso indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni.

Non è ancora chiara la dinamica e quante fossero le persone armate. I due feriti più gravi sono stati colpiti uno all’inguine e l’altro all’addome. Sono stati ricoverati negli ospedali San Camillo e Sant’Eugenio, a Roma. Ancora da ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude che ci sia stata una lite per futili motivi, poi degenerata in un vero e proprio scontro a fuoco.

Secondo una delle ipotesi al vaglio degli investigatori sarebbero stati colpiti per caso i quattro feriti . A quanto ricostruito, i quattro erano clienti del locale usciti all’esterno e sarebbero stati feriti da colpi di pistola esplosi all’impazzata da un altro gruppo di clienti cacciati da un buttafuori. Chi ha sparato voleva forse “vendicarsi” per essere stato allontanato dal locale.

Gli investigatori però non escludono altre ipotesi. E hanno ascoltato alcuni testimoni. Occorre intanto capire se le persone che hanno sparato siano tornate sul posto dopo un diverbio, o se invece abbiano estratto le armi durante una lite, e poi siano fuggite. Dalle prime indagini sembrerebbe che la responsabilità del ferimento sia riconducibile ad una sola persona che avrebbe appunto sparato. Gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Esposizione stanno inoltre cercando di accertare se le persone rimaste ferite fossero tutte coinvolte nella lite.

L’obelisco di piazzale Marconi all’Eur di Roma

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy