Guoni Johannesson è stato costretto a “chiarire la sua posizione” con un post su Facebook, dopo che su Twitter volava nelle tendenze l’hashtag #pineappleonpizza. Aveva manifestato troppo schiettamente il suo disgusto per la pizza all’ananas destando roventi polemiche
“L’ananas sulla pizza, sì o no?“. La risposta del presidente islandese alla domanda, apparentemente innocente, di uno studente ha suscitato un vespaio sui social media e costretto lui, Guoni Johannesson, è stato costretto a “chiarire la sua posizione”, neanche si rischiasse l’incidente diplomatico. La notizia è riportata da RaiNews.it. L’ananas-gate è nato in seguito a un incontro del Capo di Stato dell’isola con gli alunni di un liceo nella città di Akureyri. Dopo aver toccato diversi temi d’attualità e dichiarato che la sua squadra del cuore è il Manchester United il presidente islandese ha “osato” dichiarare che se ne avesse il potere “vieterebbe l’ananas sulla pizza per legge”.
Apriti cielo. Su Twitter l’hashtag #pineappleonpizza è diventato uno dei più popolari e il web si è spaccato a metà perché se per una parte del mondo l’ananas sulla pizza è un’aberrazione, c’è anche chi la considera una prelibatezza. La Cnn ha persino lanciato un sondaggio tra gli utenti del suo sito che, si presume, siano per la maggior parte americani. Risultato: guai a chi tocca la piazza “hawaiana”. Insomma la “pizza controversy” ha scatenato un tale dibattito che il presidente di un paese con circa 320.000 abitanti è stato costretto a pubblicare una nota su Facebook, in inglese e islandese, per spiegare che l’ananas gli piace “ma non sulla pizza”.
Eletto a giugno, Johannesson è uno dei presidenti più amati nella storia dell’Islanda con un gradimento del 97%. Ha rifiutato un aumento dello stipendio del 20%, ha deciso di dare in beneficienza il 10% della sua retribuzione ed è stato il primo leader mondiale a prendere parte ad un Gay Pride. Ma è soprattutto il suo stile informale ad essere apprezzato: una sera è stato visto ordinare una pizza da portar via, di sicuro senza l’ananas.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…