La polizia sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza che vi mostriamo, per risalire all’identità di chi, nella notte fra il 19 e il 20 febbraio, ha incendiato alcune palme dell’installazione di piazza Duomo a Milano
Tre palme di quelle che sono state appena piantate nei giorni scorsi in Piazza Duomo a Milano sono state parzialmente bruciate, una più delle altre, nella notte fra sabato 19 e domenica 20 febbraio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i vandali. Secondo una prima ricostruzione, l’episodio si sarebbe verificato dopo la mezzanotte in quanto che, fino quell’ora, sono presenti in Duomo i controlli fissi di Polizia e Carabinieri.
La polizia locale sta visionando le immagini di due telecamere per risalire agli autori dell’atto vandalico, stigmatizzato dall’assessore comunale all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran, che domenica mattina ha fatto un sopralluogo in Piazza Duomo. “La notte scorsa – ha detto Maran – qualcuno ha cercato di bruciare alcune palme danneggiandone in particolare una. È un gesto vile e le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i responsabili Gli imbecilli però perdono sempre, e l’effetto sarà che i milanesi ci si affezioneranno ancora di più alle piante. Nel frattempo il via vai continuo di turisti, curiosi che fotografano le palme non si interrompe”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…