Valentino Rossi: auguri al Dottore che fa 38 anni. Ma gli avversari aumentano

A Phillip Island, in Australia, Valentino Rossi non riesce a festeggiare il suo 38° compleanno con una buona prova nei test del MotoGp. Il nuovo astro nascente si chiama Maverick Vinales, 22 anni, suo compagno alla Yamaha

Nella seconda giornata di test del MotoGp, sul circuito australiano di Phillip Island, Valentino Rossi è finito in ottava posizione. Un compleanno di lavoro. E anche amaro, purtroppo. Così il Dottore ha festeggiato infatti i suoi 38 anni, compiuti giovedì 16 febbraio. Rossi, dicevamo, è finito in ottava posizione mentre il suo nuovo compagno alla Yamaha, Maverick Vinales, di 16 anni più giovane (ha 22 anni), ha disintegrato il tempo della pista e si sta proponendo più che mai come antagonista del campione del mondo Marc Marquez.

È stata una giornata difficile per noi – ha ammesso Rossi – Al mattino non eravamo andati così male: avevamo provato alcuni pneumatici e ci eravamo concentrati soprattutto sul passo gara, con risultati abbastanza buoni. Al pomeriggio, invece, con altri importanti test da compiere, le cose non hanno funzionato e non sono stato veloce abbastanza”. “Direi che stiamo andando nella direzione sbagliata – ha sottolineato dispiaciuto Valentino – e ora, quindi, dovremo lavorare per trovare le necessarie correzioni a partire già da domani (venerdì 17 febbraio). Il mio compleanno? Essere qui a Phillip Island con il bel tempo e correre su una M1 è comunque un grande piacere, anche se faticoso, e quindi lo considero un regalo”.

Il 22enne spagnolo Vinales ha fatto gli auguri a modo suo al nove volte campione del mondo Valentino: ovvero, stracciando il tempo della pista australiana con un 1’28″847, più veloce di 650 millesimi di quello stabilito il 15 febbraio da Marquez (oggi a 462 millesimi). Rossi, come detto, in ottava posizione (+0″827 su Vinales), dopo il buon secondo posto posto di ieri. Ma molto peggio ha fatto il suo ex compagno di squadra Jorge Lorenzo, passato dalla Yamaha alla Ducati: è 15/o a oltre 1″ da Vinales, dopo essere stato già ieri fuori dalla top 10. Per quanto riguarda gli altri piloti, da segnalare il terzo posto crono di Cal Crutchlow su Honda Lcr (+0″478) e il 5/o di Andrea Dovizioso su Ducati (+0″636).

Valentino Rossi: auguri al Dottore che fa 38 anni. Ma gli avversari aumentano
Maverick Vinales, 22 anni, compagno di squadra di Valentino Rossi

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy