Virginia Raggi va per le vie legali contro Salvatore Romeo. Dopo le dimissioni dell’assessore Berdini a seguito del “pasticciaccio” dell’intervista “rubata” della Stampa, ora spunta una nuova grana: la prima cittadina sarebbe destinataria, sempre a sua insaputa, di una terza polizza vita stipulata dal suo ex braccio destro
“Adesso basta”: la sindaca di Roma annuncia un esposto in procura contro l’ex capo della sua segreteria politica, Salvatore Romeo, per alcuni anche amante o ex amante di Virginia Raggi. Per la terza volta la prima cittadina ha scoperto di essere destinataria di una polizza vita a sua insaputa stipulata, come le altre, da Romeo per motivi che al momento non hanno niente di penalmente rilevante, ma che sono tutt’altro che chiari. Anzi inducono a sospettare che la sindaca fosse una “vittima” designata da mettere in situazioni di “imbarazzo”.
Questa volta la polizza sarebbe stata stipulata poco dopo che Raggi aveva ricevuto l’avviso di garanzia da parte dei magistrati romani sull’inchiesta per le nomine in Campidoglio. “Ora spunta anche una terza polizza intestata dal dott. Romeo a mio nome – ha dichiarato giovedì 16 febbraio Virginia Raggi secondo quanto riporta il sito web dell’Ansa -. Questa stipulata addirittura due giorni dopo che ho annunciato di aver ricevuto un invito a comparire dalla procura di Roma. È inaccettabile che il dott. Romeo abbia fatto una cosa del genere. Ne prendo totalmente le distanze. A questo punto con i miei avvocati presenterò un esposto in Procura per tutelare la mia persona”.
“La terza polizza? Ho letto anche io i giornali – aveva dichiarato poco prima la sindaca ai giornalisti, come dal video sull’home page di VelvetNews – e sono la prima a voler capire una vicenda che mi vede totalmente estranea. Siamo al lavoro con i miei avvocati per capire la vicenda”. Le polizze sulla vita accese da Salvatore Romeo “a beneficio e insaputa” di Virginia Raggi sarebbero quindi tre, e non più soltanto due. La notizia era stata riportata dai quotidiani cartacei di oggi 16 febbraio. La terza polizza – che ha determinato il cambio drastico di atteggiamento da parte di Virginia Raggi decisa ad andare per vie legali contro Salvatore Romeo -, si legge su La Repubblica essere “di 8 mila euro, è stata accesa da Romeo il 26 gennaio scorso, quarantotto ore dopo la notifica dell’avviso a comparire alla Raggi”.
(GUARDA ANCHE IL VIDEO: VIRGINIA RAGGI, NUOVA POLIZZA A SUA INSAPUTA. SVUOTATA LA CASSAFORTE DI ROMEO)
Photo credits: Twitter