Furgone sbanda e va addosso a un tir in sosta: due vittime. Autostrada chiusa per ore

Tragedia all’alba sull’autostrada A 35 “Brebemi” Brescia-Milano: una Bmw ha urtato un furgoncino che sbandando è finito contro un tir in sosta ed è stato sventrato. I due operai che erano a bordo del piccolo mezzo sono morti. L’autostrada è rimasta chiusa fino a mattina inoltrata

Incidente mortale all’alba di mercoledì 15 febbraio sull’autostrada A 35 “Brebemi” Brescia-Milano. Attorno alle 6.30, all’altezza di Calcio un furgoncino è rimasto schiacciato sotto un tir. Lo schianto, sulla carreggiata in direzione di Milano, ha provocato due vittime: entrambe viaggiavano proprio sul furgoncino, si tratta di due operai di Palazzolo.

Agghiacciante la dinamica che ha provocato la tragedia. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale un uomo che stava guidando una Bmw Berlina, sulla corsia centrale dell’autostrada, in direzione di Milano, non si sarebbe accorto del furgoncino che viaggiava di fronte a lui e l’avrebbe urtato. “Ho avuto un colpo di sonno” avrebbe dichiarato l’autista, secondo quanto riporta il Corriere.it.

Il furgoncino, sbandando, è finito verso la corsia d’emergenza, sulla destra, dove però c’era un tir Scania di un autista straniero che stava riposando, avendo guidato per troppe ore di seguito. Il furgoncino si è schiantato contro uno spigolo del cassone, che ha sventrato l’abitacolo del piccolo mezzo di lavoro. Il camionista si è svegliato di soprassalto, trovando i due morti. Sono le prime due vittime sull’autostrada direttissima Brescia-Milano, inaugurata il 23 luglio del 2014, sottolinea Corriere.it. Sul posto è intervenuta la polizia stradale competente, quella del distaccamento di Chiari: si è proceduto all’identificazione dei morti, due uomini. L’autostrada è rimasta chiusa dalle 6.30 per circa tre ore.

polizia-stradale-cover
Photo credits: Twitter
Gestione cookie