iPhone 8: ecco le ultimissime sul nuovo dispositivo Apple

Apple si prepara a far debuttare l’iPhone 8, la cui presentazione è prevista per settembre 2017. In Rete continuano a rincorrersi le indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo dispositivo, che si preannuncia altamente tecnologico. Ecco alcune delle caratteristiche inedite previste sul nuovo smartphone: sistema di ricarica wireless, sblocco del telefono attraverso scansione dell’iride, schermo OLED e fotocamera con dual camera in grado di scattare fotografie in 3D. Attualmente, non è stato ancora reso noto ufficialmente il prezzo di vendita dell’iPhone 8, ma secondo le indiscrezioni che circolano sul web questo dovrebbe oscillare tra i 1150 ed i 1200 euro.

Bisognerà attendere ancora pochi mesi (fino alla fine del 2017) per l’uscita dell’iPhone 8, ma in Rete sono tanti i rumour sulle caratteristiche tecnologiche inedite previste sul nuovo dispositivo firmato Apple.

Tra le feature inedite che dovrebbe presentare l’iPhone 8 spiccano il sistema di ricarica wireless (da alcune settimane, Apple è entrata a far parte del consorzio Wireless Power, l’ente che promuove lo standard QI di ricarica senza fili già adottato da altri produttori tecnologici come ad esempio Nokia e Samsung), lo sblocco dello smartphone tramite la scansione dell’iride (secondo quanto emerso su DigiTimes, la tecnologia adottata da Apple sarebbe completamente nuova rispetta a quella attualmente adottata dai competitor sul mercato), lo schermo OLED (Apple avrebbe già stretto un accordo con Samsung Display per la fornitura dei display con la tecnologia in grado di consentire agli schermi di emettere luce propria) e la fotocamera con nuova dual camera in grado di scattare fotografie 3D (stando a quanto riportato da TechRadar, Apple starebbe sviluppando la nuova dual camera con LG Innotek).

Lo smartphone dovrebbe essere presentato a settembre 2017. Attualmente, non è stato ancora reso noto ufficialmente il prezzo di vendita dell’iPhone 8, ma secondo le indiscrezioni che circolano sul web questo dovrebbe oscillare tra i 1150 ed i 1200 euro.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy