Lecce, minorenne partorisce in casa e nasconde neonato morto nell’armadio

Una ragazza di 17 anni ha partorito in casa e nascosto il neonato morto nell’armadio. È accaduto nella provincia di Lecce in Puglia. Il caso è venuto alla luce quando l’adolescente si è presentata in ospedale a causa di un’emorragia. I medici, una volta capita l’origine del problema, hanno avvisato i carabinieri. La ragazza è sotto inchiesta per occultamento di cadavere assieme alla sorella e al convivente di quest’ultima.

Ha partorito in casa e nascosto il neonato morto all’interno dell’armadio. Quando, però, la ragazza di 17 anni si è recata in ospedale a causa di un’emorragia, giovedì 9 febbraio, i medici hanno capito immediatamente che il problema era determinato da un parto e hanno avvisato i Carabinieri portando alla luce il drammatico caso. È accaduto nella provincia di Lecce, in Puglia.

Dopo che le sono state prestate le cure del caso da parte del personale medico dell’ospedale di Cupertino, la ragazza è stata interrogata dai Carabinieri e ha rivelato di aver partorito un feto morto e di averlo nascosto nell’armadio della casa in cui abita con la sorella ed il convivente di quest’ultima. Tutti e tre sono indagati ora per occultamento di cadavere.

Giunti all’abitazione, gli investigatori hanno trovato il corpicino nel posto indicato dall’adolescente, avvolto in una busta di plastica. In un bidone della spazzatura vicino casa sono stati rinvenuti, invece, stracci sporchi di sangue e la placenta. Stando alle dichiarazioni della 17enne e agli esami, la gravidanza era arrivata alla trentacinquesima settimana. L’autopsia dovrà ora stabilire il momento e le cause del decesso del neonato, di sesso maschile. La madre, già indagata per occultamento di cadavere, potrebbe essere chiamata a rispondere anche di omicidio nell’eventualità in cui l’autopsia dovesse stabilire che il decesso del neonato è sopraggiunto successivamente al parto. I Carabinieri stanno indagando anche sul ruolo svolto dai familiari (i parenti dell’adolescente sarebbero stati a conoscenza della gravidanza ma non avrebbero avuto alcun ruolo nel parto e nel successivo occultamento di cadavere, stando al racconto della ragazza che non ha voluto inoltre rivelare chi fosse il padre del bimbo) e su una visita medica alla quale la 17enne si sarebbe sottoposta alcuni giorni fa all’ospedale Fazzi di Lecce.

 

Lecce, minorenne partorisce in casa e nasconde il neonato morto nell'armadio

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie