Urus sta arrivando: ecco il potente Suv firmato Lamborghini

Lamborghini si prepara a presentare il suo potente Suv Urus, il cui primo concept era stato rivelato cinque anni fa al Salone di Shanghai 2012. L’amministratore delegato del marchio di Sant’Agata Bolognese, Stefano Domenicali: “La produzione inizierà ad aprile 2017”. Verrà svelato al Salone di Ginevra o in Cina?

Il tanto atteso “Sport Utility” di Lamborghini sta per arrivare. E si chiamerà Urus (come il primo concept presentato nell’ormai lontano 2012). L’obiettivo della casa automobilistica è raddoppiare la produzione annuale, passando dalle 3500 vetture alle 7000. I 3500 veicoli in più? Saranno proprio i Suv Urus.

L’amministratore delegato del marchio di Sant’Agata Bolognese, Stefano Domenicali, ha rivelato a Digital Trends i dettagli del progetto: “Il nome sarà certamente Urus (da Uro, bovino estinto da alcuni secoli che, per Lamborghini, servirebbe ad indicare potenza e forza fisica, n.d.r.). La produzione inizierà ad aprile 2017, ma i primi esemplari di Urus verranno assemblati come unità di pre-serie. Si tratta di un processo totalmente nuovo e pertanto i primi veicoli che usciranno saranno prototipi. Si tratta di un periodo delicato, il 2017 è un anno molto importante per noi. Non sottovalutate il grande passo che stiamo compiendo. Dovremo preparare la rete di addetti alle vendite. Le prime auto serviranno anche per formare le persone. Si tratta di un grande passo, possiamo fare un lavoro fantastico ma il mio compito è mantenere tutti concentrati. Tuttò dovrà essere perfetto quando la vettura arriverà sul mercato”.

Il Suv Urus potrà essere guidato in condizioni normali, ma “avrà anche un set-up specifico per ghiaccio, neve, pietre e sabbia come parte delle possibilità personalizzazione della vettura secondo le preferenze di chi la guida”. Sul fronte versione ibrida, Domenicali ha dichiarato: “Si tratta di un passo naturale, ma prima di 3-4 anni non credo saremmo pronti”. E sulla versione elettrica, il CEO ha aggiunto: “Non vedo questa possibilità nei prossimi 10 anni”. Il Suv Urus potrebbe essere presentato al Salone di Ginevra 2017 o, secondo quanto riferisce ‘GTSpirit’, al Salone di Shanghai 2017 ad Aprile. Ricordiamo che il primo concept di Urus venne presentato addirittura cinque anni fa, proprio al Salone di Shanghai 2012.

C4MrB7XUkAAplEw

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy