Si è suicidato Stefano Brizzi. Il tecnico informatico italiano era stato condannato anche per cannibalismo. L’omicidio come un film horror.
È morto nel carcere di Belmarsh, sud-est di Londra, il 50enne Stefano Brizzi, condannato lo scorso dicembre all’ergastolo per aver ucciso il poliziotto Gordon Semple, 59 anni, e averne smembrato il cadavere dopo un incontro gay nella capitale britannica. A farlo sapere è lo stesso centro di detenzione che non precisa le cause del decesso e annuncia l’apertura di un’inchiesta. A parlare di suicidio è l’agenzia Press Association ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Secondo la prima ricostruzione dei media britannici, Brizzi è stato trovato morto nella sua cella ieri mattina, 5 febbraio.
Nato vicino a Pistoia, in Toscana, viveva a Londra dal 2012: 50 anni, ex web developer di Morgan Stanley (ma aveva lasciato il lavoro nel 2015), Brizzi era stato stato condannato all’ergastolo per omicidio e cannibalismo. I giudici non hanno avuto dubbi: è stato lui a uccidere, cercare di mangiare e poi sciogliere in una vasca piena d’acido il poliziotto Gordon Sample, conosciuto su un sito di incontri gay. L’omicidio risale al 7 aprile di quest’anno. Sefano Brizzi ha sempre respinto le accuse, sostendo che si sia trattato di un gioco erotico dalle conseguenze drammatiche, e ha negato di aver commesso atti di cannibalismo. L’ex tecnico informatico della City aveva invece ammesso d’aver cercato di occultare il corpo immergendolo a pezzi nell’acido “ispirandosi” alla sua serie televisiva preferita ‘Breaking Bad’.
Secondo quanto risultato dalle indagini, Brizzi era particolarmente attivo nella comunità gay londinese ed era iscritto a numerosi siti di incontri online. Con un escamotage avrebbe attirato l’agente nella sua casa per un incontro a base di sesso e droga, per poi ucciderlo strangolandolo. A questo punto avrebbe fatto a pezzi il corpo e avrebbe tentato di scioglierlo nell’acido. Le indagini ora dovranno accertare se, anche nel suo caso, si tratta di omicidio.
Photo Credits: Facebook