Roma, gravissimo incidente a Guidonia: muoiono quattro ragazzi

I giovani viaggiavano su una Mini Cooper che ha sbandato sulla via Tiburtina, in località Setteville di Guidonia, contro la parete di un ristorante. L’urto è stato molto violento, l’auto è stata completamente distrutta

Quattro ragazzi molto giovani, due dei quali di 19 anni, hanno perso la vita in uno spaventoso incidente stradale, nella notte tra sabato e oggi domenica 5 febbraio, nel Comune di Guidonia, vicino Roma. Erano circa le 3.30 del mattino quando l’auto in cui si trovavano i giovani, di nazionalità albanese, è uscita dalla carreggiata andando a schiantarsi. I ragazzi viaggiavano a bordo di una Mini Cooper, secondo quanto riporta Corriere.it, che ha sbandato all’altezza del chilometro 18.700 di via Tiburtina, in località Setteville di Guidonia.

La Mini è finita contro la parete esterna di un ristorante. Due dei quattro giovani sono rimasti incastrati tra le lamiere: sono stati i vigili del fuoco a estrarre i corpi, quando ormai non c’era più nulla da fare. Altri due sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo dell’utilitaria. Le vittime sarebbero due maschi e due femmine, due di 19 anni e due non ancora identificati. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per effettuare i rilievi alla presenza del magistrato. Secondo le prime ricostruzioni, e dopo aver raccolto le testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio, chi era al volante della Mini Cooper avrebbe perso il controllo dell’auto urtando contro l’edificio a filo sul ciglio della strada.

Le salme sono state portate all’obitorio del Verano per l’esame autoptico. Il veicolo, hanno riferito gli agenti della Polstrada, era irriconoscibile: in pratica disintegrato. A causa dell’incidente, via Tiburtina è rimasta chiusa al traffico nei due sensi di marcia per il tempo necessario a consentire l’intervento dei soccorsi. Sulle cause del sinistro vanno comunque avanti gli accertamenti della polizia stradale. Secondo la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, che fa capo all’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, nel 2014 i morti sulle strade del comune di Roma sono stati 154, su un totale di 245 in tutta la provincia. Rispettivamente il 4,7% e il 10% in più rispetto all’anno precedente.

Salerno, schianto contro tir: tre morti. Sospese feste di Natale

Photo credits: Twitter

Gestione cookie