Un poliziotto di 28 anni è morto dopo la caduta in un dirupo da un’altezza di 10 metri in seguito ad una colluttazione con un sospettato. Un furgone con delle persone sospette a bordo non si era fermato all’alt degli agenti di polizia e da lì era scattato un inseguimento durante il quale il poliziotto è riuscito a bloccare uno dei sospettati. Poi, la caduta di entrambi in una scarpata lungo la superstrada 36 nel Lecchese, a Colico. L’agente di polizia è morto nella notte, mentre il sospettato – un cittadino moldavo – è attualmente in prognosi riservata, piantonato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Lecco.
Dramma in provincia di Lecco, a Colico, dove un poliziotto di 28 anni è morto in seguito ad una caduta in una scarpata da un’altezza di 10 metri. Un furgone con alcuni sospetti a bordo non si è fermato all’alt della polizia e, dopo un inseguimento, l’agente è riuscito a bloccare uno degli uomini. Per ragioni al momento oggetto d’indagine, i due sono caduti poi in un dirupo lungo la superstrada 36 di Colico. Per il poliziotto la caduta si è rivelata fatale: è morto nella notte a seguito delle gravi ferite riportate. L’altro uomo – un cittadino moldavo – è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Lecco, dove è piantonato.
Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero due persone in fuga. Sono in corso indagini e battute di ricerca in tutto il territorio di Colico (Lecco) e nelle province confinanti di Como e Sondrio.
Il poliziotto deceduto – nato a Imperia, entrato in polizia nel 2009 e dal 2011 in servizio nella sottosezione della polizia stradale di Bellano – lascia una compagna e una figlia di dieci mesi. Il capo della Polizia Franco Gabrielli e il Ministro dell’Interno Marco Minniti hanno espresso il proprio cordoglio per la morte dell’agente e la loro vicinanza alla famiglia della vittima.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…