Nuova Alpine: ritorna la leggendaria sportiva francese

Al prossimo Salone di Ginevra (dal 9 al 19 marzo 2017), verrà presentata la nuova Alpine, erede della A110 (coupé sportiva tra le più amate negli anni Settanta). La successiva introduzione sul mercato dell’automobile francese dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Il modello di serie è stato anticipato da due prototipi: la Celebration e la Vision. Il direttore generale Michael van der Sande ha annunciato su Twitter: “La nuova Alpine avrà telaio e corpo in alluminio per garantire la maneggevolezza. Arrivederci a Ginevra!”. Attraverso il sito ufficiale alpinecars.com, gli appassionati potranno prenotare la Première Edition, una serie speciale prodotta in soli 1.955 esemplari.

La nuova sportiva francese firmata Alpine è sempre più vicina al debutto. La presentazione dell’erede della Alpine 110, coupé sportiva tra le più amate del motorsport anni Sessanta, è prevista al Salone di Ginevra (dal 9 al 19 marzo 2017). La successiva introduzione sul mercato è prevista entro la fine dell’anno.

Il direttore generale del marchio fondato nel 1955 dall’ex pilota Jean Rédélé e acquistato nel 1973 da Renault, Michael van der Sande, ha annunciato su Twitter: “La nuova Alpine avrà telaio e corpo in alluminio per garantire la maneggevolezza. Arrivederci a Ginevra! #Alpineisback“.

Il modello di serie è stato anticipato da due prototipi: la Celebration e la più recente Vision. Il design dovrebbe rispecchiare senza sostanziali differenze le soluzioni stilistiche utilizzate da quest’ultima, ideate dal team diretto da Antony Villain. L’abitacolo avrà rivestimenti in pelle, microfibra, alluminio, fibra di carbonio e una serie di dettagli che richiamano lo stile delle A110 stradali. Secondo le prime informazioni ancora non confermate ufficialmente da Alpine, il motore centrale dovrebbe essere un 1.8 turbo da circa 250 CV, abbinato a un cambio a doppia frizione. La nuova Alpine dovrebbe passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Attraverso il sito ufficiale alpinecars.com, gli appassionati avranno la possibilità di prenotare la Première Edition, una serie speciale prodotta in soli 1.955 esemplari.

PicsArt_02-02-04.39.24

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy