A poco più di un anno dall’omicidio parla Ofelia Rampazzo, 84 anni, madre di Isabella Noventa (nella foto). E spera che il tribunale dia l’ergastolo ai tre indagati
Un anno fa, a gennaio 2016, Isabella Noventa, segretaria ad Albignasego (Padova), fu uccisa. In questo inizio di febbraio 2017 i magistrati stanno per decidere se mandare a processo o meno Freddy Sorgato, la sorella Debora e la tabaccaia di Camponogara Manuela Cacco. Le accuse, al momento, sono di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dall’occultamento di cadavere (per tutti); stalking e simulazione di reato (solo per Manuela Cacco). E dopo tanto tempo, distrutta dal dolore, torna a parlare Ofelia Rampazzo, 84 anni, la mamma di Isabella Noventa. Lo scrive il Mattino di Padova.
“Oltre ad aver ucciso mio figlia hanno tolto la voglia di vivere anche a me, non riesco a darmi pace“, dichiara la signora Rampazzo. “Mi affido totalmente alla giustizia e spero in un regolare processo e in una pena giusta come lo sarebbe solo l’ergastolo. Per tutti e tre. E voglio indietro il corpo di mia figlia“. “Me l’hanno processata e condannata a morte – ha detto ancora -, si sono permessi di ucciderla e non si sono mai pentiti. Per questo devono pagare».
«Quando guardo le trasmissioni televisive e leggo i giornali mi sale una rabbia inimmaginabile. All’inizio soprattutto nei confronti di Freddy, dal quale mi sono sentita tradita, ora nei confronti di tutti e tre. Nessuno di loro ha speso una parola per mia figlia, anzi l’hanno continuata a denigrare anche da morta. E non hanno mai riflettuto su tutto il male che hanno fatto non solo a Isabella ma anche alla loro madre e soprattutto a quel povero bambino di Debora”. “La notte fatico ancora a dormire nonostante le gocce che da quando non c’è più mia Isabella prendo regolarmente”, spiega. “Vado a letto la sera e mi sveglio la mattina con il pensiero di lei. Quando sento qualcuno che sale le scale di casa poi non riesco a trattenere le lacrime perché, anche solo per un secondo, mi illudo ancora che possa essere Isabella”.
Photo credits: Twitter, Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…