Cronaca

‘Ndrangheta, arrestato il latitante Antonino Pesce

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

I carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio Calabria e quelli della Compagnia carabinieri, assieme allo Squadrone cacciatori Calabria, hanno arrestato in un appartamento a Gioia Tauro il latitante Antonino Pesce, di 34 anni, ritenuto il reggente dell’omonima cosca. Era latitante da luglio 2016. I carabinieri lo hanno bloccato all’interno dell’abitazione in cui, verosilmilmente, si era recato per incontrare la compagna ed i figli. Al momento dell’irruzione dei militari nell’appartamento, Antonino Pesce ha tentato di disfarsi di una pistola lanciandola dalla finestra dell’abitazione.

Era latitante da luglio 2016, quando si era sottratto ad un provvedimento di fermo emesso dalla Dda nell’ambito dell’operazione Vulcano condotta dalla Guardia di finanza; Antonino Pesce, 34 anni, ritenuto il reggente dell’omonima cosca, è stato arrestato in un appartamento di Gioia Tauro dai carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio Calabria e quelli della Compagnia carabinieri, assieme allo Squadrone cacciatori Calabria.

Il provvedimento d’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Reggio Calabria su richiesta della Dda, per associazione mafiosa e traffico internazionale di sostanze stupefacenti. I carabinieri lo hanno bloccato all’interno dell’abitazione in cui, verosilmilmente, si era recato per incontrare la compagna ed i figli.

Al momento dell’irruzione dei militari nell’appartamento, Antonino Pesce ha tentato di disfarsi di una pistola lanciandola dalla finestra dell’abitazione. L’arma, però, è stata subito recuperata dai carabinieri. L’arma è risultata essere una pistola semiautomatica in ottimo stato e perfettamente funzionante, completa di caricatore e relativo munizionamento, frutto di un furto a Civitanova Marche del 2015. Pesce, che non ha opposto resistenza, è stato portato nel carcere di Palmi. Nel corso dell’operazione è stato arrestato anche, per favoreggiamento personale, un uomo di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, proprietario dell’abitazione in cui è stato sorpreso il latitante e presente al momento dell’irruzione dei militari.

Photo Credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio
Tags: 'ndrangheta

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025