Scontro tra un treno e un’automobile al passaggio a livello fra le stazioni ferroviarie di Brescia e San Zeno Folzano: il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi. Non ci sarebbero feriti a bordo del convoglio. Sospesa la circolazione dei treni sulla linea Brescia-Parma. Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha ricostruito la dinamica dell’incidente: “L’auto ha abbattuto le barriere di un passaggio a livello chiuso e regolarmente funzionante fra le stazioni di Brescia e San Zeno Folzano”.
Attorno alle sei del mattino di sabato 28 gennaio 2017, un treno ha investito un’automobile a un passaggio a livello situato in via Ziziola, alla periferia di Brescia. Secondo quanto riferito dal personale del 118 giunto sul posto, il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale in condizioni di salute giudicate gravi, mentre a bordo del convoglio non risulterebbero esserci persone ferite.
L’incidente tra il treno e l’automobile ha causato l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Brescia-Parma a partire dalle ore 6.05 del mattino, ma è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze della Croce Rossa e Croce Bianca e l’automedica per i soccorsi. A condurre i rilievi sono stati gli agenti della polizia ferroviaria e di Stato, mentre i vigili del fuoco hanno estratto il ferito dalle lamiere in cui è stata ridotta la sua automobile.
A fornire dettagli sull’incidente è Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), che precisa: “L’auto ha abbattuto le barriere di un passaggio a livello chiuso e regolarmente funzionante fra le stazioni di Brescia e San Zeno Folzano”. Gli investigatori, però, sono ancora al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. Il motivo per cui la vettura si trovasse sulle rotaie e sulla traiettoria del treno proprio nel momento del passaggio del convoglio, infatti, è ancora da accertare.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…