Scontro tra un treno e un’automobile al passaggio a livello fra le stazioni ferroviarie di Brescia e San Zeno Folzano: il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi. Non ci sarebbero feriti a bordo del convoglio. Sospesa la circolazione dei treni sulla linea Brescia-Parma. Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha ricostruito la dinamica dell’incidente: “L’auto ha abbattuto le barriere di un passaggio a livello chiuso e regolarmente funzionante fra le stazioni di Brescia e San Zeno Folzano”.
Attorno alle sei del mattino di sabato 28 gennaio 2017, un treno ha investito un’automobile a un passaggio a livello situato in via Ziziola, alla periferia di Brescia. Secondo quanto riferito dal personale del 118 giunto sul posto, il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale in condizioni di salute giudicate gravi, mentre a bordo del convoglio non risulterebbero esserci persone ferite.
L’incidente tra il treno e l’automobile ha causato l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Brescia-Parma a partire dalle ore 6.05 del mattino, ma è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze della Croce Rossa e Croce Bianca e l’automedica per i soccorsi. A condurre i rilievi sono stati gli agenti della polizia ferroviaria e di Stato, mentre i vigili del fuoco hanno estratto il ferito dalle lamiere in cui è stata ridotta la sua automobile.
A fornire dettagli sull’incidente è Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), che precisa: “L’auto ha abbattuto le barriere di un passaggio a livello chiuso e regolarmente funzionante fra le stazioni di Brescia e San Zeno Folzano”. Gli investigatori, però, sono ancora al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. Il motivo per cui la vettura si trovasse sulle rotaie e sulla traiettoria del treno proprio nel momento del passaggio del convoglio, infatti, è ancora da accertare.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…