Scontro tra un treno e un’automobile al passaggio a livello fra le stazioni ferroviarie di Brescia e San Zeno Folzano: il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi. Non ci sarebbero feriti a bordo del convoglio. Sospesa la circolazione dei treni sulla linea Brescia-Parma. Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha ricostruito la dinamica dell’incidente: “L’auto ha abbattuto le barriere di un passaggio a livello chiuso e regolarmente funzionante fra le stazioni di Brescia e San Zeno Folzano”.
Attorno alle sei del mattino di sabato 28 gennaio 2017, un treno ha investito un’automobile a un passaggio a livello situato in via Ziziola, alla periferia di Brescia. Secondo quanto riferito dal personale del 118 giunto sul posto, il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale in condizioni di salute giudicate gravi, mentre a bordo del convoglio non risulterebbero esserci persone ferite.
L’incidente tra il treno e l’automobile ha causato l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Brescia-Parma a partire dalle ore 6.05 del mattino, ma è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze della Croce Rossa e Croce Bianca e l’automedica per i soccorsi. A condurre i rilievi sono stati gli agenti della polizia ferroviaria e di Stato, mentre i vigili del fuoco hanno estratto il ferito dalle lamiere in cui è stata ridotta la sua automobile.
A fornire dettagli sull’incidente è Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), che precisa: “L’auto ha abbattuto le barriere di un passaggio a livello chiuso e regolarmente funzionante fra le stazioni di Brescia e San Zeno Folzano”. Gli investigatori, però, sono ancora al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. Il motivo per cui la vettura si trovasse sulle rotaie e sulla traiettoria del treno proprio nel momento del passaggio del convoglio, infatti, è ancora da accertare.
Photo Credits: Twitter