La sindaca è sotto inchiesta della procura di Roma circa la nomina in Comune di Renato Marra, fratello di Raffaele. “Sono molto serena”, scrive su Facebook nel dare la notizia. I reati ipotizzati sono abuso d’ufficio e falso in atto pubblico
Il sindaco di Roma Virginia Raggi risulterebbe iscritta sul registro degli indagati nell’inchiesta relativa alla nomina a capo del Dipartimento turismo del Campidoglio di Renato Marra, fratello di Raffaele, ex capo del personale del Comune poi arrestato. La nomina successivamente è stata revocata.
I reati ipotizzati per Raggi sarebbero, secondo il Corriere.it, abuso d’ufficio e falso in atto pubblico. Sull’episodio la Procura di Roma aveva aperto un fascicolo coordinato dall’aggiunto Paolo Ielo. “Oggi (24 gennaio, ndr.) mi è giunto un invito a comparire dalla Procura di Roma – scrive su Facebook la sindaca di Roma dando la notizia – nell’ambito della vicenda relativa alla nomina di Renato Marra a direttore del dipartimento Turismo che, come è noto, è già stata revocata”.
“Ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta – prosegue il post su Facebook della Raggi – e, nella massima trasparenza che contraddistingue l’operato del M5S, ora avviso tutti i cittadini. Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre. Siamo pronti a dare ogni chiarimento”.
(LEGGI ANCHE: CHAT TRA RAGGI E MARRA: LE RIVELAZIONI SHOCK)
Photo credits: Twitter, Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…