L’Isis torna a minacciare Roma, già in passato oggetto di diversi video in cui si annunciava l’assedio alla Capitale da parte dei jihadisti. Lo fa con un filmato diffuso alcuni giorni fa da Halab Wilayah (il centro media del governatorato di Aleppo) e pubblicato da globalist.it, in cui i proclami sono accompagnati dalle immagini del Colosseo raffigurato sotto un cielo cupo e circondato da bandiere dello Stato Islamico.
Torna alto il livello d’attenzione sul pericolo Isis a Roma: un filmato dalla durata di 27 minuti – diffuso alcuni giorni fa dal centro media del governatorato di Aleppo, Halab Wilayah, e pubblicato dal sito globalist.it – contiene una nuova minaccia alla Capitale.
Nello specifico, la minaccia a Roma arriva al minuto 10.33 del video, quando le immagini mostrano il Colosseo sotto un cielo cupo e circondato da bandiere nere islamiche, con la voce narrante che dice (traduzione non letterale di Globalist): Ci chiedete che fine ha fatto la nostra promessa di conquistare Roma visto che non siamo riusciti a salvare le nostre città? Noi continuiamo a promettere che conquisteremo come ha fatto il profeta Maometto il giorno di al-Hazab. Il filmato, poi, prosegue con scene di battaglie, la cattura di alcuni mezzi dell’esercito turco e la brutale esecuzione di un militare siriano catturato.
La presenza di Roma nel video – secondo gli esperti di intelligence di Globalist – non sta a significare una minaccia seria e concreta verso Roma e l’Italia in generale, dal momento che ci si trova nel campo di una propaganda che si esprime per simboli. Il messaggio, però, resta ad ogni modo preoccupante perché attraverso questo filmato l’Isis implicitamente afferma che la minaccia a Roma non può restare solo una chiacchiera.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…