Si è formalmente insediato alle 18 ora italiana di venerdì 20 gennaio il nuovo leader dell’America. Festeggiamenti fino a sabato 21 gennaio
È il giorno di Donald Trump. Il presidente eletto si è formalmente insediato oggi 20 gennaio, a due mesi e mezzo da quando è stato eletto 45° presidente degli Stati Uniti. Ma l’Inauguration Day era il momento atteso. Il giorno dell’insediamento formale al potere. Il giuramento è avvenuto alle 18 ora italiana dopo che Trump e la first lady Melania si erano incontrati con il presidente uscente Barack Obama e la first lady Michelle.
A Washington, però, si sono verificati scontri nel corso delle proteste anti-Trump. Un gruppo di manifestanti, tutti vestiti di nero e con il volto coperto che ricordano i black block, si sono scontrati con la polizia in assetto anti-sommossa. Fra le vetrine infrante a colpi di mazza, agitano un cartello con scritto “Make racist afraid again”, rifacendosi allo slogan usato da “Make America Great Again” usato da Donald Trump in campagna elettorale.
E Barack Obama ha lasciato per l’ultima volta lo Studio Ovale. Con lui il vice presidnete Joe Biden accompagnato dalla moglie. Il presidente e il vice presidente hanno ricevuto Donald Trump e Melania. “È stato il più grande onore della mia vita servirvi”, ha scritto Obama su Twitter salutando gli americani. “Avete fatto di me un leader migliore e un uomo migliore”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…