Crossover, svelata la Mini John Cooper Works Countryman

Debutto in casa Mini per la nuova Mini John Cooper Works Countryman, top di gamma del crossover compatto e modello più grande e versatile del brand. L’esordio ufficiale della sportiva è fissato per aprile al Salone di Shanghai 2017.

Dopo aver rinnovato la Countryman, al debutto al Salone di Los Angeles 2016, Mini ha svelato la nuova Mini John Cooper Works Countryman, top di gamma del crossover compatto. Come le altre versioni firmate John Cooper Works, anche questo modello sfrutta un motore 2.0 turbo twin scroll a benzina con sovralimentazione a 2.2 bar, un quattro cilindri in grado di erogare 231 cavalli tra i 5.000 e i 6.000 giri disponendo di una coppia massima di 350 Nm tra i 1.450 e i 4.500 giri al minuto.

Il motore viene offerto in combinazione con la trazione ALL4 di serie. Ne risulta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi sia con il cambio manuale di serie a sei rapporti che con l’optional cambio Steptronic sportivo a otto rapporti. La Mini John Cooper Works Countryman raggiunge una velocità massima di 233 chilometri orari, mentre i consumi dichiarati sono pari a 6.2 litri per 100 chilometri per la versione con cambio manuale e 5.7 l/100 km per l’automatica.

Sotto il profilo estetico, la Mini John Cooper Works Countryman si differenzia con dettagli facilmente riconoscibili come i paraurti anteriore e posteriore dal taglio dinamico e con grandi prese d’aria che le danno un aspetto aggressivo. I fari a LED rientreranno nella dotazione di serie dell’automobile, così come i cerchi in lega da 18 pollici, lo spoiler posteriore ed i freni Brembo. All’interno dell’abitacolo, una menzione speciale la meritano i sedili sportivi John Cooper Works con poggiatesta integrati, il volante sportivo e la leva del cambio specifica. Il debutto ufficiale della Mini John Cooper Works Countryman non avverrà al Salone di Ginevra, bensì ad aprile al Salone di Shanghai.

C2iv6WrXAAQEyyJ

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy