Messico: spari in discoteca a Playa del Carmen. Cinque morti. Anche un italiano [VIDEO]

Alla discoteca Blue Parrot, nella nota località turistica Playa del Carmen, un uomo ha sparato uccidendo 5 persone e ferendone altre 15. Fra i morti un italiano: Daniel Pessina, milanese, gestore di una pizzeria in Messico. 

AGGIORNAMENTO ore 19:38 – +++ Il bilancio ufficiale dell’attacco contro la discoteca Blue Parrot di Playa del Carmen è di 5 morti – fra i quali l’italiano Daniele Pessina – e 15 feriti, dei quali almeno uno si trova in condizioni gravi. Lo ha indicato alla stampa il comandante della polizia di Quintana Roo, lo stato messicano dove si trova Playa del Carmen, Rodolfo Del Angel, aggiungendo che finora tutto indica che è stato un solo uomo a sparare davanti alla discoteca. Pessina, milanese, aveva aperto in Messico un ristorante-pizzeria insieme a Giusy, la sua compagna italiana. Anche il fratello maggiore di Pessina gestisce una pizzeria a Milano in zona San Siro, dove abitano anche i loro genitori +++

Messico: spari in discoteca a Playa del Carmen. Cinque morti. Anche un italiano [VIDEO]
Daniel Pessina

Violenta sparatoria in Messico, nei pressi di una discoteca, nel corso di un festival musicale nella località di Playa del Carmen. Si contano diversi morti, almeno 5 secondo le prime informazioni arrivate dal Paese latinoamericano. Mentre almeno 12 sarebbero i feriti. Fra i deceduti ci sarebbe anche un cittadino italiano. Lo ha reso noto il procuratore Miguel Angel Pech Cen, senza fornire ulteriori dettagli in merito alle generalità delle vittime; gli altri quattro morti sono due canadesi e due colombiani.

Sarebbero state fermate alcune persone, tre, in quanto sospetti. La sparatoria – che no avrebbe una matrice terroristica – è avvenuta nella notte, le prime ore del mattino di lunedì 16 gennaio ora italiana. Era in corso a Playa del Carmen, nota località turistica caraibica dello stato messicano di Quintana Roo, nella penisola dello Yucatan, un festival di musica elettronica. Le prime notizie sono state diffuse da utenti di social network e successivamente riprese dalla stampa messicana e internazionale. Sui social sono stati diffusi anche video di gente che scappa dalla discoteca terrorizzata. Quello che vi mostriamo è uno di questi, ripreso dalle agenzie di stampa.

Il festival si chiama BPM, dura una settimana, ospita diversi dj internazionali e quest’anno festeggiava il decimo anniversario. Secondo quanto reso noto dal sito messicano Sipse.com il procuratore ha sottolineato che “per garantire il successo delle indagini ed evitare fughe di notizie” non verranno diffusi ulteriori dettagli. Secondo la ricostruzione della Procura una persona con in mano un’arma da fuoco è entrata nel locale nonostante i tentativi della sicurezza di impedirlo; a questo punto sarebbe iniziata la sparatoria. Due delle vittime sono agenti della sicurezza, altre due spettatori (uno dei quali ha perso la vita nel corso della fuga di massa dal locale dopo gli spari), mentre la quinta è deceduta in ospedale. La polizia sta esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza per accertare l’esatta dinamica dei fatti.

Photo credits: Twitter; video credits: YouTube

Impostazioni privacy