Un drone comandato da terra è finito contro la torre di Seattle, negli Usa. Sullo Space Needle c’erano persone che, sbigottite, hanno raccolto il velivolo
Non è la prima volta che accade. Ma, certo, questo video, che abbiamo tratto dal canale YouTube della televisione americana Fox News, è impressionate. Si vede un drone “armato” di telecamera che, durante un volo, inquadra lo Space Needle, ossia la torre simbolo di Seattle, metropoli della costa occidentale degli Stati Uniti.
Durante la suggestiva panoramica l’aeromobile – che, come è noto, è un velivolo di medio-piccole dimensioni senza pilota – sembra non rispondere più ai comandi da terra, e va letteralmente a schiantarsi contro la torre di osservazione.
Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato dello Space Needle non è la prima volta che si verifica un’incidente del genere: altri due droni, prima di questo, avevano urtato la cupola. Il drone DJI Inspire 1 aveva installata a bordo una telecamera Ultra HD da 1700 dollari che, nonostante il duro colpo, ha continuato a operare tranquillamente.
Photo e video credits: Twitter; YouTube
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…