Angela Celentano, Orlando a Chi l’ha visto: “Ricerche serrate in Messico”

Angela Celentano, la piccola di Vico Equense scomparsa sul monte Faito il 10 agosto del 1996, potrebbe essere in Messico. Le ricerche si sono fatte serrate.

Una bambina scompare sul Monte Faito il 10 agosto 1996. Nessuno conosce di preciso i suoi movimenti: gli ultimi due bambini che dicono di averla vista si accusano a vicenda e cadono in contraddizione. Anni dopo i genitori della bimba ricevono una mail: a scrivergli sarebbe proprio Angela, che starebbe in Messico e sarebbe viva. Poi scompare di nuovo.

«Registriamo segnali di ripresa dell’attività investigativa in Messico. Le richieste avanzateci recentemente dalle autorità d’oltreoceano ci fanno capire che, finalmente, anche lì si fa sul serio per chiarire la sorte di Angela Celentano»: a dirlo, ieri sera, 11 gennaio, è stato il Ministro Andrea Orlando, ospite della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”

Per Orlando, “le autorità italiane si sono adoperate sin dal primo momento in cui si è aperta la pista messicana e la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, in particolare, non ha mai smesso di indagare”. Il titolare del dicastero di via Arenula, però, ha riconosciuto gli ostacoli che i pm oplontini hanno dovuto affrontare nelle ricerche di Angela-Celeste nello Stato dell’America centrale: “I rapporti tra le autorità italiane e quelle messicane hanno vissuto fasi alterne perché, almeno inizialmente, le seconde hanno sottovalutato la vicenda. Poi, in occasione della mia visita oltreoceano, ho sollecitato i vertici della Procura General e lo stesso hanno fatto l’ex premier Renzi e il presidente Mattarella. E anche il nuovo presidente del Consiglio Gentiloni, fino a poche settimane fa ministro degli Esteri, conosce bene la vicenda e la segue con particolare attenzione. Tutto ciò ci permette di registrare un atteggiamento completamente diverso rispetto a prima”. Orlando, in particolare, ha fatto riferimento ai campioni di dna chiesti dagli inquirenti e dagli investigatori messicani ai genitori e alle sorelle di Angela Celentano: “Questo ci fa capire che anche da quelle parti stanno facendo sul serio. E noi, da parte nostra, continueremo a fare qualsiasi cosa per capire se Angela e Celeste sono la stessa persona e come la bambina sia potuta arrivare in un Paese così distante dal nostro”.
Pattinaggio: Orlando, azzurri testimonial nelle carceri

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy