Espulsione immediata dalla Thailandia con il pagamento di una multa: è andata bene ai due ragazzi altoatesini Ian Gerstgasser e Tobias Gamper, fermati ieri 9 gennaio dalla polizia di Bangkok, capitale della Thailandia, perché sorpresi dalle telecamere di sorveglianza a strappare alcune bandiere thailandesi (come si vede nel video sopra). Il “fattaccio”, che in Thailandia, come del resto anche in Italia, è un reato, prevede nel paese asiatico fino a due anni di carcere per chi lo compie (LEGGI ANCHE: THAILANDIA, STRAPPANO BANDIERE: ARRESTATI DUE RAGAZZI ITALIANI. RISCHIANO LA GALERA).
E tanto hanno rischiato Ian e Tobias, dopo che sui social media era finito il video della “bravata”, stigmatizzazto da moltissimi cittadini thailandesi. Subito bloccati dagli agenti, i due giovani erano stati costretti anche da una sorta di «confessione» ripresa in video e poi diffusa, nella quale si dicevano dispiaciuti per la loro azione ma dall’altro lato asserivano candidamente che in Italia non sarebbe – secondo loro – un fatto tanto grave prendersela con la bandiera nazionale.
La notizia della loro imminente liberazione è stata annunciata dal senatore di Bolzano Karl Zeller che in queste ore ha mantenuto i contatti tra le autorità diplomatiche e le famiglie dei due giovani, che vivono a Naturno, in val Venosta. Secondo quanto si apprende, Ian e Tobias rimarranno ancora per due giorni in cella per poi essere imbarcati su un volo diretto in Italia.
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…