“Giallo” a Volterra. Nella mattinata di lunedì 9 gennaio 2017, una donna 51enne in cura per problemi psichiatrici ha investito e ucciso la madre e la zia, di 70 e 75 anni. Gli investigatori sospettano che il gesto sia stato volontario. Una terza persona, un uomo estraneo al nucleo familiare, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita.
La cittadina di Volterra, in provincia di Pisa in Toscana, è stata sconvolta questa mattina da un incidente automobilistico che ha assunto i contorni di un ‘giallo’: una donna di 51 anni, madre di una ragazzina di 12 anni e – secondo quanto riferisce l”Ansa’ – in cura per problemi psichiatrici presso la locale Asl, ha investito e ucciso a bordo della sua auto (una Panda) la madre e la zia – rispettivamente di 70 e 75 anni – che, ignare, stavano passeggiando lungo viale Ferrucci (la strada panoramica che costeggia le rovine del Teatro Romano). Una terza persona, un uomo estraneo al nucleo familiare, è rimasto ferito nell’impatto, ma non è in pericolo di vita.
L’ipotesi degli investigatori, che stanno cercando di far luce sul caso, è che il gesto sia stato volontario. La donna è stata trasportata all’ospedale di Volterra, dove è ricoverata in stato di choc e piantonata dalle forze dell’ordine. Gli inquirenti, oltre a stabilire con certezza se ci sia stata o meno volontarietà, devono accertare anche che la donna fosse in grado di intendere e volere al momento dell’incidente. L’ipotesi di reato è quella di omicidio plurimo. La donna, stando alle prime informazioni riportate dall”Ansa’, avrebbe ritenuto le due anziane parenti ‘causa dei suoi problemi’.
.”Siamo sconvolti. Volterra è una città tranquilla, siamo colpiti da quanto accaduto” ha dichiarato l’assessore Paolo Moschi secondo quanto riportato da ‘La Nazione’. “Una dinamica che getta nell’angoscia l’intera comunità volterrana”, è stato invece il commento del sindaco Marco Buselli.
Photo Credits: Twitter