Allarme di Coldiretti circa la situazione delle aziende nelle Marche e in Umbria. Sollecito ad attuare il decreto del Governo sui moduli abitativi. Ma anche per nuove stalle agli animali senza più ricovero
Si aggrava, con l’inverno e le temperature a picco su tutta l’Italia, la situazione delle zone terremotate. E nelle Marche, così come in Umbria, non solo la vita quotidiana è più difficile per le persone ma anche per gli animali. L’allarme arriva da Coldiretti. Con la neve che è caduta in questi giorni – spiegano i rappresentati marchigiani dell’associazione dei coltivatori diretti – occorre accelerare per garantire l’arrivo dei moduli abitativi e delle stalle a tutte le aziende e agli allevamenti danneggiati dal sisma.
”Le temperature sono molto fredde, aumentano i disagi per le imprese – si spiega in una nota – perciò è importante l’arrivo e il completamento delle strutture previste dal decreto varato dal Governo, risolvendo anche i problemi dell’allaccio di energia e acqua, così da permettere la continuità dell’attività di allevamento e, con essa, la ripresa dell’economia che in queste zone significa soprattutto cibo e turismo”.
La neve aggrava in modo particolare la situazione degli animali, che hanno bisogno di ricoveri con le stalle distrutte o inagibili. Continuano intanto le iniziative per dare opportunità di mercato alle aziende danneggiate dal terremoto. Fino a domenica 8 gennaio i produttori marchigiani saranno ospitati nel mercato di Campagna Amica in piazza Navona, a Roma.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…