Bimbo di 2 anni muore a Putignano: un piatto gli ha reciso la carotide

Tragedia nel barese, a Putignano, dove un bimbo di soli 2 anni è morto a seguito di un incidente domestico. Il bambino era a tavola con i genitori per la cena, quando, dopo una scivolata o una perdita di equilibrio, ha rotto un piatto. Nella caduta, uno dei cocci si sarebbe conficcato nell’arteria carotide, tranciandola. Trasportato in ospedale in condizioni gravissime, non c’è stato nulla da fare.

È morto a soli 2 anni per un banale incidente domestico accaduto nella sua casa a Putignano, in provincia di Bari, nella serata di martedì 3 gennaio 2017. Secondo le prime ricostruzioni della tragica vicenda, il bambino si trovava a tavola con i suoi genitori per la cena quando, dopo una scivolata o a causa della perdita di equilibrio, ha rotto un piatto mandandolo in frantumi. Nella caduta, uno dei cocci del piatto si sarebbe conficcato nella sua arteria carotide, tranciandola in maniera fatale.

Il bambino è stato trasportato in condizioni gravissime all’Ospedale Santa Maria degli Angeli. Dopo oltre un’ora di massaggio cardiaco, il piccolo è stato in seguito trasferito d’urgenza in tarda serata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, ma per lui non c’era ormai più nulla da fare. Lì, poco dopo il suo arrivo, ha perso la vita.

Per prassi, la Procura ha disposto il sequestro della salma e nominato un medico legale che riferisca riguardo alle possibili cause di morte del piccolo al magistrato di turno. Le prime risultanze sono già state prodotte e riferite al Pubblico Ministero. Dell’accaduto sono stati anche informati i Carabinieri. Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, il PM ha già deciso che non sarà svolto nessun ulteriore accertamento tant’è che ha disposto la restituzione della salma alla famiglia, dopo aver ricevuto la relazione dei Carabinieri e del medico legale che ha svolto l’esame cadaverico esterno.

ambulanza

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie