L’ex commissario tecnico della Nazionale lascia la panchina del Valencia dove allenava da soli tre mesi. Rotta di collisione totale col club e con i giocatori.
AGGIORNAMENTO ORE 18.40 – Ora è ufficiale: attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, il Valencia ha confermato le dimissioni ‘irrevocabili’ di Cesare Prandelli.
ORE 18.08 – Prandelli ha deciso di mettere la parola fine alla sua avventura in Spagna. L’ex commissario tecnico della Nazionale ha presentato le dimissioni da allenatore del Valencia. È quanto sostengono i media spagnoli, il quotidiano sportivo “Marca” in particolare, ripreso anche dalla Gazzetta dello Sport.
Da tempo i rapporti per Prandelli a Valencia erano tesi (nel video che vi mostriamo lo sfogo del mister contro i suoi giocatori svogliati). Nelle ultime ore però la notizia si è tinta di giallo. Possibile che un tecnico di caratura internazionale come Cesare Prandelli abbia deciso senza se e senza ma di gettare la spugna a tre mesi soltanto dall’insediamento sulla panchina del club iberico?
In realtà sembra di sì. O meglio: Cesare ha deciso di rescindere il contratto e sta negoziando i dettagli in queste ore finali dell’anno 2016. L’addio però ormai è certo. La situazione sarebbe divenuta insostenibile negli ultimi giorni, determinando il precipitare definitivo della gestione italiana del Valencia. Prandelli avrebbe richiesto alla società 5 acquisti ricevendo però come risposta un secco “no” a causa dei problemi finanziari del club. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…