Caso Noventa: entro oggi, 29 dicembre, la difesa potrà chiedere di essere interrogata. Il tempo sta per scadere e in molti si chiedono come si difenderanno.
Tutto si esaurirà fra poche ore: a mezzanotte non si potrà più tornare indietro e tutto ciò che è stato fatto sarà definitivo. Oggi, 29 dicembre, scade la possibilità per i fratelli Freddy e Debora Sorgato di chiedere di essere interrogati. Una volta spirato il termine di legge (20 giorni trascorsi dopo la chiusura formale dell’inchiesta), i due non potranno più raccontare la loro versione dei fatti se non davanti alla Corte d’assise. A partire da venerdì 30 dicembre, il pubblico ministero Giorgio Falcone, titolare dell’inchiesta sull’assassinio di Isabella Noventa, chiederà il processo a carico dei due fratelli killer e anche della complice, la tabaccaia di Camponogara Manuela Cacco.
Entrambi gli indagati – accusati di omicidio volontario premeditato e di occultamento di cadavere – avevano fatto sapere di essere pronti a raccontare la “loro” verità. Una verità diversa da quella dell’ex amante di Freddy ed ex amica di Debora, Manuela Cacco (difesa dall’avvocato Alessandro Menegazzo), chiamata a rispondere anche di stalking e di simulazione di reato. La difesa si sarebbe, dunque, spaccata mostrando due schieramenti. La verità sulla morte e la scomparsa di Isabella, resta ancora un mistero.
A gettare un’ombra sull’intera vicenda sarebbero le intercettazioni dei colloquii tra i due fratelli Sorgato e la madre che mostrerebbero una realtà molto diversa da quella che è stata raccontata. Sembra che Dolores Rossi abbia detto al figlio: «Se solo mi aveste ascoltato a quest’ora non vi sareste trovati nei casini», e che lui avrebbe risposto: «E lo dici a me? Ma hai visto questa che c… ha fatto?». Cosa si nasconde dietro il delitto Noventa? Come è morta Isabella e per quale motivo?
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…