A Gela arriva la confessione della donna che ha ucciso le figlie ed è sorvegliata in ospedale. Gli inquirenti: “Sa perfettamente quello che ha fatto”.
Una tragedia impossibile da evitare: una madre sola in casa uccide le figlie di sette e nove anni e poi tenta di togliersi la vita con un gesto estremo e chiama il marito. L’uomo ha raccontato: “Da qualche tempo i nostri rapporti si erano incrinati – ha spiegato l’uomo nel corso del lungo interrogatorio davanti al procuratore Fernando Asaro e al pm Monia Di Marco – Negli ultimi giorni avevamo cominciato a ragionare di separazione. Ma lei non voleva accettarla, era diventata sempre più ossessiva e possessiva con Maria Sofia e Gaia, sempre più nervosa e cupa, ma non ha mai fatto ne detto niente che potesse lasciare presagire una tragedia del genere. Mai niente”.
Giusi Savatta, invece, sembra aver recuperato piena consapevolezza e lucidità. Stamattina le è stato notificato dai carabinieri l’ordine di arresto per duplice omicidio volontario, aggravato dalla discendenza. “Nessuna rimozione degli eventi come capita spesso in questi casi – dicono gli inquirenti – la signora sa perfettamente quello che ha fatto”.
Ho ucciso le mie figlie per salvarle, avevo paura che mio marito me le portasse via. Ho dovuto farlo”. Senza versare una lacrima, e con grande lucidità, la donna ha poi spiegato agli inquirenti per quale motivo avrebbe portato a termine il suo folle piano. Drammatico il racconto del marito: “Sono rientrato a casa dal lavoro un po’ prima del solito, verso le 12.30 – ha detto tra le lacrime – e le bambine erano già morte, a terra, non respiravano più. Giusi era nella vasca da bagno piena di acqua e candeggina e stava cercando di strangolarsi con il flessibile della doccia. L’ho bloccata, ho gridato, ho chiamato aiuto, ha bevuto ancora candeggina sotto i miei occhi. Continuava a ripetere ‘Ammazzami, uccidimi, le ho ammazzate tutte e due’. E io le gridavo ‘Perché l’hai fatto’, ma lei non rispondeva”.
Photo Credits: Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…