Sono passati 4 mesi dal violento sisma di magnitudo 6.0 che ha raso al suolo il paese di Amatrice. In questo video il Natale trascorso dai terremotati
A quattro mesi esatti dal terremoto che ha devastato Amatrice e molti altri borghi dell’Italia centrale, migliaia di sfollati – famiglie intere di terremotati che hanno perso tutto a cominciare dalle persone care che sono morte, e dalla propria casa -, trascorrono questo Natale 2016 nelle strutture allestite dalla Protezione civile e dall’Esercito.
In questo video, tratto dal sito web dell’agenzia di stampa Ansa, e girato ad Amatrice, nella provincia laziale di Rieti, ai confini con Abruzzo, Marche e Umbria, parlano il parroco, i cittadini comuni, i soccorritori. In questi giorni, in cui il gelo si abbatte su molte parti d’Italia, ad Amatrice, in piena Italia centrale – colpita anche dai violenti terremoti del 26 e del 30 ottobre, nell’ultimo dei quali è crollata la cattedrale di Norcia (Umbria) – le temperature hanno toccato fino a 11 gradi sotto zero. Amatrice, il paese della pasta all’amatriciana, è ridotto a un cumulo di macerie: è stato in pratica raso al suolo dal terremoto del 24 agosto.
Photo credits: Twitter, video credits: Ansa web
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…