La cantautrice, sbarcata anche in televisione come protagonista del docu-viaggio “Tutta colpa di Galileo”, ama i libri fantasy e ci spiega il perché
Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” è dedicata ad Annalisa Scarrone, per tutti Annalisa, Nali… la cantante ligure (è nata a Savona nel 1985) che ha già venduto più di 275.000 copie dei suoi album, ottenendo tre dischi di platino e cinque dischi d’oro. Di pochi giorni fa, domenica 4 dicembre, in seconda serata su Italia 1 il programma Tutta colpa di Galileo (prodotto da DueB), docu-viaggio di tre puntate di Annalisa, che lo ha raccontato in esclusiva a Velvet (LEGGI ANCHE: ANNALISA SCARRONE: “PORTO UN PO’ DI POP ANCHE NELLA SCIENZA”). L’abbiamo contattata telefonicamente per conoscere le sue preferenze in fatto di libri. Con quale testo, in particolare, si fa compagnia nei momenti di riflessione o di relax.
Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con alcune band, Annalisa è divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big). Sbarcata al Festival di Sanremo 2013, con il singolo Scintille, ha proseguito a Sanremo nel 2015, piazzandosi quarta con Una finestra tra le stelle, e al Festival di Sanremo 2016, classificandosi undicesima con Il diluvio universale.
Ormai Annalisa è una cantautrice a tutti gli effetti. Nel giugno di quest’anno, insieme a Laura Pausini, Francesca Michielin, Fedez e altri cantanti italiani, Annalisa ha preso parte alla prima delle due serate organizzate da RadioItaliaLive – Il concerto, nel corso della quale si è esibita con Se avessi un cuore, Senza riserva e Una finestra tra le stelle. Nello stesso mese ha preso parte agli MTV Italia Awards 2016 tenuti a Firenze nonché alla prima e quarta puntata del Coca Cola Summer Festival cantando Se avessi un cuore.
Quando le abbiamo chiesto quale fosse il suo libro preferito del momento ci ha risposto così: “Sto leggendo il secondo capitolo di Cronache del ghiaccio e del fuoco perché sono una fan del trono di spade e così sto leggendo anche i libri della serie…”. Beh, complimenti Annalisa, la saga scritta da George R. R. Martin va avanti dal 1991. E per portarla a conclusione saranno necessari sette volumi, ha chiarito l’autore. Attualmente è in preparazione il sesto. Ce ne sarà da leggere…E da divertirsi.
Photo credits: Facebook, Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…