È accaduto nella mattina di sabato 17 dicembre a Kayseri. Colpito un pullman che trasportava militari. L’attentato suicida ha causato 13 morti e 48 feriti.
Un’autobomba è esplosa nella mattina di sabato 17 dicembre davanti all’università di Erciyes a Kayseri, una città della Turchia centrale. È stato colpito in pieno un pullman che trasportava soldati in licenza (nella foto in alto). L’attentato ha causato 13 morti e 48 feriti. Lo ha riferito l’esercito turco, citato dai media locali.
Numan Kurtulmus, vice del premier Erdogan (nella foto sotto) ha confermato che l’attacco è stato compiuto con un’autobomba, sottolineando le similitudini con l’attentato nei pressi dello stadio di Istanbul avvenuto la scorsa settimana (GUARDA IL VIDEO: TURCHIA, TERRORE A ISTANBUL PER UN DOPPIO ATTENTATO). “L’autobomba – ha detto il governatore locale, Suleyman Kamci – è stata fatta detonare da un attentatore suicida”.
L’autorità turca per le telecomunicazioni (Rtuk) ha imposto una censura temporanea sull’attentato. Il divieto di trasmissione riguarda i collegamenti live dalla scena dell’attentato e le relative foto, nonché le immagini dei corpi delle vittime. Misure analoghe vengono prese regolarmente dalle autorità turche in caso di attacchi terroristici.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…