Lunghe ore di paura su un boeing Alitalia in viaggio verso Fiumicino. Almeno 4 persone si sono sentite male e sono svenute. I soccorsi di un medico a bordo.
Un volo drammatico quello è che è giunto a Roma alle 12.30 circa di oggi sabato 10 dicembre da New York. I passeggeri del boeing Alitalia sul volo Az 611 proveniente dalla metropoli statunitense (partito alle 22.20 di ieri sera 9 dicembre) hanno vissuto non soltanto un tragitto lungo, ma il panico vero e proprio. Cominciato quando l’aereo stava sorvolando l’oceano atlantico. E non esisteva dunque alcuna possibilità di fare scalo da nessuna parte. Un gruppo di persone, italiane a quanto sembra, ha accusato malori nello stesso momento.
Quattro, in particolare, secondo la testimonianza di alcuni passeggeri, si sarebbero sentiti male forse a causa di qualcosa che avrebbero ingerito nel corso della cena. Apparentemente poteva sembrare una banale indigestione, mentre poi si è rivelato qualcosa di davvero pauroso. Ci sono stati – è la testimonianza di alcuni passeggeri che abbiamo raccolto dopo l’atterraggio a Fiumicino -, svenimenti e, probabilmente una vera e propria crisi vagale. Una persona, inoltre, ha accusato anche una crisi epilettica. Durante il volo lo staff e i piloti hanno chiesto con urgenza se vi fosse un medico a bordo per prestare soccorso a chi era in difficoltà, mentre le hostess si prodigavano in ogni modo possibile per calmare la tensione e il panico, che inevitabilmente salivano.
Alcuni passeggeri sono stati fatti trasferire in prima classe per lasciare più spazio possibile a chi si sentiva male, in modo da poter far stendere loro in alto le gambe e consentire una posizione più distesa. Un giovane medico si è prestato per i soccorsi e il suo contributo si è rivelato decisivo: ha anche praticato, secondo quanto ci risulta, massaggi cardiaci. Alla fine l’aereo è atterrato è il terrore a bordo è finito. Non è stata necessaria l’ambulanza ma la paura è stata tanta. Le hostess stesse sono rimaste sorprese. Per alcune di loro una situazione del genere, cioè di così tante persone che si sentono male nello stesso momento e costringono a soccorsi urgenti non si era ancora verificata a bordo di un volo transoceanico.
Photo credits: l’aereo atterrato a Roma-Fiumicino nell’immagine inviataci da un passeggero
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…