EDITORIALE+DEL+DIRETTORE
velvetnewsit
/2016/12/09/editoriale-del-direttore-3/amp/

EDITORIALE DEL DIRETTORE

Pubblicato da
Sara Zuccari

Care lettrici e cari lettori,

Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di Velvet Mag, di venerdì 09/12/2016, notizia per notizia…

Durante questa settimana editoriale tutta l’attenzione è stata catalizzata dal referendum costituzionale. Il 4 dicembre gli italiani sono stati chiamati a decidere su una questione piuttosto delicata. L’affluenza alle urne è stata notevole, ma al termine della domenica i risultati sono stati netti: la riforma della Boschi “non s’ha da fare”. Gli italiani hanno votato NO.

Il risultati del referendum sono stati incredibili: il No ha prevalso col 59,11% dei voti contro il 40,89% dei Sì (dati definitivi del ministero dell’Interno). Matteo Renzi ha annunciato le sue dimissioni ma poco dopo è arrivato il colpo di scena: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso noto di avere chiesto al premier di non dimettersi in questo momento delicato della vita politica, economica e sociale del Paese ma soltanto dopo il via libera da parte del Senato alla legge di Bilancio, da varare al massimo entro fine anno.

Sempre in merito ai risultati del referendum, arriva anche la notizia che Paola Saulino sta mantenendo la promessa. La nota showgirl aveva garantito sesso orale a chiunque avesse votato No. La giovane e sexy napoletana aveva preso spunto da Madonna ma aveva anche garantito: «A differenza sua, io manterrò la promessa».

Don Antonio Mazzi, una vita per i più deboli, vittime degli altri e di sè stessi: con la sua comunità Exodus, con sedi in tutta Italia da nord a sud, ha aiutato migliaia di persone a riprendere in mano le redini della propria vita. Tra questi non c’è Fabrizio Corona, tornato in galera con l’accusa di “Intestazione fittizia dei beni”. Un dolore per il “Sacerdote della strada” che gli ha dato fiducia e che ora, in caso venisse scarcerato, non lo vorrebbe più. VelvetMag l’ha intervistato in esclusiva per conoscere il suo punto di vista sull’intera vicenda.

Infine il 28 novembre, alle 9:30 c’è stata la prima udienza del processo contro Javier Rigau, accusato di aver truffato l’ex compagna Gina Lollobrigida. VelvetMag ha seguito il dibattito e ve lo ha raccontato in esclusiva su www.velvetmag.it

Buona Lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore Velvet Mag

Sara Zuccari

Pubblicato da
Sara Zuccari

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023